Generiamo valore, sia in termini di business che di patrimonio di competenze
I servizi offerti coprono a 360° le esigenze organizzative, con il nostro contributo e quello dei nostri partner.
Supportiamo la direzione aziendale nei processi decisionali strategici, rendendo fruibili le informazioni e introducendo la gestione sostenibile di portafoglio.
Appoggiamo le funzioni aziendali nei progetti di sviluppo di prodotti e servizi, riducendo i costi di sviluppo e senza diminuirne il valore.
Affianchiamo le funzioni Sales & Marketing, fornendo metodologie personalizzate e gli strumenti più appropriati.
Accresciamo il bagaglio di conoscenze e competenze individuali, quale vero patrimonio di ogni azienda.
Sosteniamo il sistema organizzativo aziendale per raggiungere una chiara visione e condivisione dei processi e delle responsabilità, seguendo passo passo l’evoluzione del sistema anche ai fini certificativi.
Favoriamo lo sviluppo tecnologico dei sistemi integrati di comunicazione, in particolare delle informazioni necessarie alla Direzione e ai diversi stakeholder.
I nostri principali servizi nell’ambito della gestione dei progetti e del portafoglio progetti
Assessment organizzativo

Formazione Project Management

Strumenti digitali per il Project Management

Training on-the-job per Project Manager

Accompagnamento alla certificazione Project Manager - Norma UNI 11648

Progettazione, sviluppo e implementazione del Sistema Organizzativo di Project Portfolio Management e Project Management Office

Project Support Office

Valutazione Project Portfolio Management Maturity Level

Business Project Management Manual
I nostri principali servizi nell’ambito della gestione dei processi aziendali
Assessment «as is»

Reengineering dei processi («to be»)

Percorso di Certificazione Sistema di Gestione Integrato (norme ISO)

Mantenimento certificazione ISO

Progettazione e implementazione strumenti digitali di supporto
Dopo trent’anni di consulenza strategica e docenza manageriale in contesti aziendali e accademici, abbiamo messo a punto un nuovo modo di fare formazione.
Guarda le nostre interviste sul canale YouTube SYNNOVA
Beviamoci un caffè
possiamo parlare di
  • analisi e check-up aziendale
  • consulenza sulla gestione di Progetti
  • formazione on the job per sviluppare le conoscenze e le competenze delle risorse
  • supporto ed affiancamento per garantire la congruenza nel tempo tra strategie di business e sistema organizzativo
  • informazioni sul PPM e sul PMO per la creazione del proprio PMO interno/esterno
  • servizi relativi/connessi al miglioramento del sistema di gestione integrato